La stagione si è aperta quest’anno a Giugno. Siamo pronti a ricevervi con le dovute accortezze nel rispetto delle norme anti Covid.

L’area cani vi aspetta, un vero parco giardino in sicurezza, con le panchine, le scale, i corrimano in legno e l’erba curata. La piscina, con il prato attorno accessibile anche ai cani (se tenuti al guinzaglio sotto le zone d’ombra degli ombrelloni), è pronta ad accogliervi. La regola del guinzaglio vale per tutti gli spazi comuni: la sala comune, meno usufruibile che in passato, a causa delle misure di distanziamento, e gli ampi spazi comuni di giardino, con gazebo, tavolo da ping pong, o i tavolini esterni per conoscersi e stare insieme. Attorno alla struttura ci sono boschi dove passeggiare, silenzio quasi assoluto di giorno e assoluto di notte, cielo stellato a gogò.
Da quest’anno i servizi per chi viaggia con il cane (dal dog sitting, alla socializzazione all’addestramento per ogni tipo di esigenza), sono organizzati dalla Scuola Il Cucciolo, fondata dall’addestratore newyorkese Breon O’farrell. Il suo “Metodo Americano”, maturato con oltre 35 anni di esperienza nel mondo canino, ha contribuito a cambiare in meglio la vita di tante persone. Nel 2019, Breon O’Farrell ha pubblicato in Italia il “Galateo a sei zampe. Piccolo manuale di Bon Ton per cani e padroni” per i tipi di ChiPiùNeArt Edizioni.
