Avete un cucciolo ed è il primo viaggio che affrontate in sua compagnia oppure avete sempre avuto cani ma non sempre vi siete sentiti benvenuti portandoli in vacanza con voi? Volete approfittare delle ferie per dedicarvi a quel problema di rapporto con il vostro cane che per mancanza di tempo avete trascurato? Se avete queste o altre esigenze, Il Cucciolo è l’agriturismo ideale dove trascorrere le vostre vacanze. È nato con l’intento di affiancare all’ospitalità base una serie di servizi speciali dedicati a chi va in vacanza con il proprio cane. Gli ospiti che soggiornano da noi possono richiedere servizi di dog-sitting, di addestramento, o di assistenza generale al proprio animale domestico, grazie alla collaborazione con l’addestratore Breon O’Farrell.

Breon O’Farrell è un addestratore comportamentalista statunitense con quasi quarant’anni di esperienza di addestramento a Manhattan. Dal 2005 risiede in Umbria, dove esercita la sua professione e offre le sue consulenze di addestramento agli ospiti dell’agriturismo. È autore del libro “Philosophy Dog. The Art of living with man’s best friends” (pubblicato in USA nel 2001 e reperibile su Amazon), che è incentrato sulla sua filosofia di addestramento mirata a diventare veri leader del proprio cane.
Breon si occupa di addestramento base per i cuccioli, di problemi di socializzazione, problemi di aggressività e problemi comportamentali di altro tipo. Negli ultimi anni ha applicato il suo “Metodo Americano” anche all’addestramento dei cani da tartufo. E il successo ottenuto lo ha reso noto tra la comunità dei tartufai del territorio umbro-toscano dell’Alta Valle del Tevere.
Grazie alla possibilità di prenotare un corso con Breon O’Farrell, il visitatore de Il Cucciolo può unire alla vacanza un percorso di addestramento mirato, concentrato in un weekend o diluito in una o due settimane. Per questo l’Agriturismo offre dei pacchetti “Weekend-training” (due notti anche infrasettimanale) o “Week-training”. I costi di questi pacchetti variano a seconda della stagione. Si tratta di soggiorni di due notti o di sette notti in pensione completa, durante i quali affiancare alla vacanza un corso di addestramento di 4 ore nel weekend e di 8 ore nella settimana.
Se siete interessati a una formula di supporto per il vostro cane durante la vacanza, vi preghiamo di farcelo presente in fase di prenotazione e saremo felici di proporvi un preventivo personalizzato.